Dessert Facile alle Fragole e Limone | Senza glutine * Senza Mais * Vegan

Gluten free strawberry lemon dessert senza glutine limone

INGREDIENTI

  • Fragole
  • Zucchero di canna
  • Succo di limone
  • Biscotti/torta vegan e senza glutine
  • Yogurt di soia al limone (io Sojasun)

Ciao a tutti gli amanti del dessert!

Negli ultimi anni ho scoperto di non poter più mangiare molta frutta (cruda) dato che mi provoca prurito istantaneo in bocca e in gola e a quanto pare è collegato alla mia allergia ai pollini, yuhuuu! Belle cose …
Apparentemente e fortunatamente però le fragole non sono fra quei frutti, quindi per loro accolgo sempre a braccia aperte l’arrivo della primavera (con meno entusiasmo accolgo invece l’arrivo dei pollini ).
Ecco quindi un dolce facile da fare, gustoso, senza glutine, latticini e uova. Solo cercate di prepararlo qualche ora prima di quando dovrete servirlo, per gustarlo al meglio.
Non do quantità esatte, perché penso che in questo caso dipenda molto dai gusti personali.
Quindi prima di tutto tagliate a pezzetti le fragole , conditele con il succo di limone e lo zucchero di canna e lasciate riposare il tutto per almeno un’ora, così da ottenere un bel succo.
Una volta che sono pronte e succose, semplicemente mettete gli ingredienti uno sopra l’altro a strati, magari in un bel bicchiere, così che il dolce poi sarà subito pronto per essere servito e gustato.
Io ho iniziato con qualche pezzetto della mia torta al limone (la ricetta la troverete nel prossimo post), che ho inumidito con il succo delle fragole, poi ho aggiunto uno strato di fragole e dopo uno strato di yogurt di soia al limone. E ripetete. Quanto volete. Potete anche arrivare al soffitto, non giudico, soprattutto quando si tratta di dolci.
Una volta che avrete preparato i vostri bicchieri o la vostra torre di dessert, mettete in frigo e lasciate riposare per qualche ora, così ché tutti i sapori si uniscano in un incontro perfetto!

Fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate!

Ciao ciao
Sonia

Leave a Reply